Mostre a Roma

Ottobre, l’autunno è iniziato e nonostante le giornate siano ancora miti e soleggiate, ogni tanto capita che arrivi qualche temporale. Quindi… cosa fare a Roma se piove?
Qui di seguito alcune mostre ed eventi al chiuso per i mesi autunnali e invernali nella città di Roma.

Ottobre, l’autunno è iniziato e nonostante le giornate siano ancora miti e soleggiate, ogni tanto capita che arrivi qualche temporale. Quindi… cosa fare a Roma se piove? Qui di seguito alcune mostre ed eventi al chiuso per i mesi autunnali e invernali nella città di Roma.

ANDY WARHOL

Al Vittoriano, dai primi di ottobre, è aperta una grande mostra dedicata a Andy Warhol, famoso per i suoi ritratti pop di personaggi famosi, ma anche le icone della cultura americana, come i barattoli di zuppa Campbell.

Quando: dal 3 ottobre 2018 al 3 febbraio 2019

POLLOCK

Se siete al Vittoriano, nell’Ala Brasini, potete approfittarne per ammirare i capolavori di un altro innovativo artista americano: Jackson Pollock, passato alla storia per il suo action painting.


Quando: dal 10 ottobre 2018 al 24 febbraio 2019

 

PIXAR: 30 ANNI DI ANIMAZIONE

Per tutti i bambini, o gli adulti che ancora si sentono tali, imperdibile la mostra a Roma al Palazzo delle Esposizioni dedicata ai capolavori della Pixar, che da più di 30 anni sforna film d’animazione campioni di incassi. Da Toy Story, al più recente Coco, passando per Monsters & Co., Alla ricerca di Nemo, Cars e Inside Out… Oltre 400 opere tra disegni, sculture, bozzetti, collage e storyboard e ogni giorno proiezioni dei film da (ri)vedere tutti insieme.


Quando: dal 9 ottobre 2018 al 20 gennaio 2019

OMAGGIO A MASTROIANNI

Una mostra che celebra Marcello Mastroianni, uno degli attori più famosi nella storia del cinema italiano. Come non ricordarlo nella Dolce Vita mentre fa il bagno con Anita Ekberg nella Fontana di Trevi? Ma sono tanti i suoi film: 8 ½, Ieri, oggi e domani, Divorzio all’italiana sono alcuni dei titoli più celebri. La mostra al Museo dell’Ara Pacis vi permetterà di conoscere un po’ meglio questo grande attore.


Quando: Dal 12 ottobre 2018 al 6 gennaio 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *