Mercatini di Natale Roma 2018!

Roma, come molte altre città italiane, durante le feste di Natale ospita diversi mercatini natalizi. Di tutti i tipi e per tutti i gusti. Il più famoso e caratteristico è sicuramente quello di Piazza Navona, in pieno centro storico.

Mercatino che, nonostante le tantissime vicissitudini burocratiche e giudiziarie subite negli scorsi anni, salvo clamorosi colpi di scena, dal 2 dicembre (TPI non è responsabile di eventuali cambi di data) tornerà ad allietare romani e turisti.

Mercatino di Natale di Roma in Piazza Navona e Piazza di Spagna(02.12.2018 – 06.01.2019)

Tradizionale Mercatino di Natale nel centro di Roma
Mercatini-Natale.com non è responsabile di possibili variazioni su date e orari del mercatino di Natale

5 Colline Laurentina

Mercatino caratteristico nella splendida cornice dell’Agro Romano dell’ estrema periferia Sud di Roma. È possibile passeggiare sereni sorseggiando un buon vin brule’, gustare caldarroste, ammirare i tramonti che l’ Agro Romano in questa stagione regala, fare i primi regali natalizi acquistando dai nostri espositori prelibatezze e opere artigianali. Giochi e animazione per bambini, lo chalet di Babbo Natale e canti natalizi per entrare nello spirito di serenità che ci accompagnerà al Natale 2018.

Mercatino di Natale di Casa Betania

Il tradizionale Mercatino di Natale di Casa Betania propone le creazioni artigianali realizzate dalle mamme del Laboratorio solidale Da tutti i Paesi, un progetto di inserimento lavorativo per donne immigrate in situazioni di disagio sociale. Vi aspetta un tendone addobbato a festa con tantissime produzioni di sartoria e artigianato… e con un ampio assortimento di articoli alimentari (e non) del commercio equo e solidale. Tra gli oggetti più richiesti: borse e accessori, sacchetti di lavanda, addobbi natalizi, ghirlande, presepi di terracotta, decorazioni fatte con materiali riciclati. Non mancheranno i cesti natalizi, i biglietti d’auguri (anche personalizzabili) e le tazze solidali disegnate da Lorenzo Terranera.
Per raggiungerci Metro A fermata Battistini
INGRESSO LIBERO

Mercatino di Natale di Aidworld: fare beneficenza risparmiando!

abato 16 dicembre ti aspettiamo al Mercatino di Natale Aidworld, un mercatino dell’usato la cui filosofia è quella di raccogliere tutto ciò che, seppur in buono stato non viene usato, per farne oggetto di una vendita di beneficenza a prezzi bassissimi.L’inverno è alle porte e siamo costretti a riporre i nostri bellissimi e freschissimi vestiti estivi per far posto ai caldi maglioni.Tutti noi approfittiamo di queste occasioni per rinnovare il nostro guardaroba invernale eliminando abiti che non usiamo o che hanno perso il loro fascino, come si suol dire “fuori il vecchio e dentro il nuovo”! Cosa c’è di meglio che donare i propri abiti usati per fare qualcosa di buono? Tutti i ricavi derivanti dalle vendite dei vostri abiti/oggetti contribuiranno ad aiutare tutti i bambini che sosteniamo. Ma prima di chiedervi di partecipare ci presentiamo: Aidworld onlus è un’organizzazione senza fini di lucro che sostiene progetti per l’infanzia in Italia e nel mondo. Il nostro obiettivo è quello di favorire lo sviluppo umano e sociale attraverso un aiuto non assistenziale finalizzato alla realizzazione degli individui nel pieno rispetto della loro identità culturale. I nostri progetti si rivolgono al sostegno di bambini bisognosi in Africa, Brasile e Romania. Il sorriso di un bambino rallegra le giornate, specialmente se è un bambino che ha sofferto molto. Il Mercatino di Natale è un’occasione per regalare un sorriso e voi potete farlo semplicemente partecipando.

Mercatino di Natale dell’ Associazione Nascere e Crescere

Il giorno 1 e 2 dicembre partirà il grande evento natalizio nella zona delle 5 colline, una grande festa per coinvolgere bambini e adulti alla partecipazione collettiva e al divertimento.
Per celebrare l’occasione abbiamo voluto abbondare con effetti speciali, spettacoli, tombolate, arte, bancarelle, il tutto accompagnato da un ottimo cibo e annaffiato dal tradizionale vin burle.
Non ci siamo fatti mancare neanche la neve che cadrà al momento giusto per rendere suggestivo il percorso tra le bancarelle di artigianato, arte ed enogastronomia locale.
Per il divertimento dei bambini ci saranno giostre, spettacoli con trampoli e giocolieri; per gli adulti tombolate con premi importanti: in palio i biglietti per lo spettacolo del “Rugantino” al Sistina.
Insomma tutto è in preparazione e il comitato è in fibrillazione per potervi offrire due giorni indimenticabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *